“Adotta un Ulivo” è un progetto che nasce dall’impegno dei Feudi Mandolivo per divulgare la cultura e la passione per la coltivazione degli Ulivi finalizzata alla produzione e al consumo dell’Olio Extra Vergine di Oliva, sinonimo di eccellenza e di genuinità gastronomica del nostro territorio.
Gli uliveti dei Feudi Mandolivo si estendono per numerosi ettari su colline incontaminate dove alberi secolari, grazie al miracolo della Natura, producono eccellenti varietà di Olive dalle quali si estrae un Olio Extravergine di Oliva purissimo e delizioso che ognuno può usare con fiducia nella consapevolezza che la sua genuinità contribuisce a migliorare la nostra alimentazione rendendola più sana e più naturale.
“Adotta un Ulivo” è stato pensato quindi per dare la possibilità a tutte le persone che lo desiderano, di condividere con noi l’entusiasmante esperienza di partecipare, seppur in maniera virtuale, a tutta la filiera per la cura dei terreni, la coltivazione degli alberi, la raccolta delle Olive fino alla spremitura, alla produzione e al consumo del proprio Olio Extra Vergine di Oliva.
COME SI ADOTTA UN ULIVO?
Adottare un Ulivo è molto semplice. Ognuno lo può fare per sé stesso o per altri sottoscrivendo il Format di Adozione qui allegato e versando il contributo annuo indicato nelle diverse proposte.
Noi ci prenderemo cura per voi di tutte le fasi del ciclo produttivo e dopo la raccolta e la spremitura, vi forniremo l’Olio Extravergine di Oliva prodotto dal vostro Albero di Ulivo che avete adottato.
COSA SI RICEVE ADOTTANDO UN ULIVO?
E dopo la raccolta e la spremitura delle Olive, nel mese di dicembre dell'anno di adozione, riceverete 3 preziose bottiglie di Olio Extravergine prodotto con le Olive del vostro albero e personalizzate con il vostro nome.
Cod. Y