ADOZIONE A DISTANZA DI UN ULIVO

Come adottare un Ulivo Pugliese

“Adotta un Ulivo” è un progetto che nasce dall’impegno dei Feudi Mandolivo per divulgare la cultura e la passione per la coltivazione degli Ulivi finalizzata alla produzione e al consumo dell’Olio Extra Vergine di Oliva, sinonimo di eccellenza e di genuinità gastronomica del nostro territorio.

Gli uliveti dei Feudi Mandolivo si estendono per numerosi ettari su colline incontaminate dove alberi secolari, grazie al miracolo della Natura, producono eccellenti varietà di Olive dalle quali si estrae un Olio Extravergine di Oliva purissimo e delizioso che ognuno può usare con fiducia nella consapevolezza che la sua genuinità contribuisce a migliorare la nostra alimentazione rendendola più sana e più naturale.

“Adotta un Ulivo” è stato pensato quindi per dare la possibilità a tutte le persone che lo desiderano, di condividere con noi l’entusiasmante esperienza di partecipare, seppur in maniera virtuale, a tutta la filiera per la cura dei terreni, la coltivazione degli alberi, la raccolta delle Olive fino alla spremitura, alla produzione e al consumo del proprio Olio Extra Vergine di Oliva.

COME SI ADOTTA UN ULIVO?

Adottare un Ulivo è molto semplice. Ognuno lo può fare per sé stesso o per altri sottoscrivendo il Format di Adozione qui allegato e versando il contributo annuo indicato nelle diverse proposte.

Noi ci prenderemo cura per voi di tutte le fasi del ciclo produttivo e dopo la raccolta e la spremitura, vi forniremo l’Olio Extravergine di Oliva prodotto dal vostro Albero di Ulivo che avete adottato.

COSA SI RICEVE ADOTTANDO UN ULIVO?

  • Adottare un Ulivo è innanzitutto un’azione meritevole di essere esibita con fierezza e con orgoglio, per cui, la prima cosa che riceverete sarà un Attestato di Adozione con la Foto del vostro Ulivo.   Un vero e proprio “Diploma” che certifica il vostro amore per la Natura, il sostegno ad una coltivazione responsabile e rispettosa dell’ambiente che conferma il vostro impegno per la ricerca di un’alimentazione più sana. Un “Diploma” e una Foto da incorniciare e da mostrare con orgoglio a colleghi, amici e parenti.
  • Una Targa di legno con il vostro nome sarà apposta sull’albero che avrete adottato come segno di riconoscimento per tutto il periodo di Adozione, dopodiché vi sarà consegnata e potrete conservarla tra i ricordi più cari.
  • Riceverete mensilmente via e-mail una Newsletter con le informazioni su tutto il processo di coltivazione del vostro Ulivo corredata da un Reportage Fotografico dal quale potrete verificare periodicamente lo stato di gemmatura, crescita e maturazione delle vostre Olive.
  • Inoltre è in fase di realizzazione anche una Webcam che riprenderà costantemente l’Uliveto e alla quale potrete collegarvi attraverso un'apposita area riservata, sul nostro sito, a cui potrete accedere con il vostro Smartphone o il vostro PC da qualsiasi parte del mondo e in qualsiasi momento del giorno e della notte. Un modo carino per poter apprezzare anche il fascino dell’ambiente che circonda l’Uliveto: la magia dell’alba, l’incanto del tramonto, il cielo stellato o il sole splendente. Un modo per condividere l’esperienza di vivere immersi nella natura ma anche una forma di relax mentale che rasserena e rende meno pesanti le nostre giornate di lavoro.    
  • Entrerete a far parte di una Rete Social dedicata a tutti coloro che come voi hanno adottato un Ulivo per potervi scambiare informazioni, sensazioni, esperienze e consigli.
  • Potrete prenotare una Visita Guidata all’Uliveto per poter conoscere e “abbracciare” il vostro Ulivo e godere della bellezza del nostro territorio e dei sapori della nostra cucina.

Le soluzioni per Adottare un Ulivo:

Adotta un Ulivo formato 'GIFT'

Cod. Y

100,00 Disponibilità:  

Richiedi informazioni

Vuoi saperne di più sull'adozione degli ulivi? Inviaci una richiesta, saremo lieti di rispondere alle vostre domande.




Tags